Elevfloor è il pavimento sopraelevato che consente inserimenti ottimali in qualsiasi ambiente lavorativo, dalla sala riunioni al centro informatico, dall’area uffici all’auditorium.
Per muoversi liberamente in ambienti altamente informatizzati, caratterizzati finora dalla cospicua presenza di cavi e linee d’intralcio al passaggio, c’è oggi Elevfloor, la risposta tecnologica della Oddicini Industrie S.p.A. che abbatte i costi di installazione degli impianti e ne permette una corretta ispezione e manutenzione.

Nell’edilizia tradizionale, l’installazione d’impianti è un’opera onerosa che richiede lunghi interventi murari, in particolare nelle ristrutturazioni, e che, a lavori ultimati, ha il grande svantaggio di non permettere l’ispezione di quanto realizzato.
L’incremento dell’informatizzazione negli ambienti di lavoro contribuisce ad aumentare la presenza di cavi e canaline elettriche che vanno a sommarsi agli impianti tradizionali. Il pavimento sopraelevato Elevfloor grazie alla sua flessibilità risolve il problema con economicità e praticità.

Posando Elevfloor si viene a creare un nuovo volume: un’intercapedine la cui superficie è pari a quella dei locali oggetto d’intervento, con altezza determinata dal progettista in base alle proprie esigenze.
All’interno dell’intercapedine gli impianti sono posati direttamente sul sottofondo o, nelle ristrutturazioni, sui pavimenti esistenti.
È possibile installare gli impianti a quote diverse, ottenendo una differenziazione visibile.
É così perfettamente ispezionabile lo sviluppo orizzontale degli impianti. A posa effettuata per eseguire l’ispezione è sufficiente rimuovere i pannelli modulari di pavimentazione con l’utilizzo di una ventosa a depressione.

pavimento_sopraelevato_2