Che cos’è un pavimento LVT?

LVT (luxury vinyl tile) è un pavimento resiliente eterogeneo, composto da più strati e resistente all’acqua, disponibile sia in versione rigida che flessibile in formato piastra o doga. Come i vinilici in rotoli, gli LVT sono una soluzione pratica, resistente e duratura che offre una vasta selezione di design e colori per tutti i gusti.

Che struttura ha un LVT?

Gli LVT Tarkett sono realizzati da uno strato centrale di pvc, uno strato di design stampato in alta definizione e il trattamento superficiale in poliuretano rinforzato (PUR).

Lo strato del design riesce a riprodurre in modo naturale e realistico lo stesso effetto del legno e della pietra. Lo strato di usura determina la durata del pavimento: maggiore è lo strato di usura, maggiore sarà la durata del pavimento. Il trattamento superficiale in poliuretano protegge la superficie da graffi e macchie.

La collezione Starfloor Click Ultimate ha in aggiunta, sul retro, un backing acustico che migliora l’isolamento acustico e termico con in migliorato comfort al calpestio.

Le collezioni LVT di Tarkett

Le collezioni LVT di Tarkett offrono un’ampissima scelta di decori per il pavimento della propria casa, dalle piastre effetto metallo al rovere spazzolato. Rappresentano la scelta ideale per chi intende rinnovare i propri interni con una superficie modulare, facile da installare ed immediatamente calpestabile.